Cirino Pomicino a Salerno con ‘La Repubblica delle Giovani Marmotte’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pomicino_giovani_marmotteSarà presentato sabato 27 febbraio alle 10, presso il Circolo Canottieri Irno di via Porto a Salerno, l’ultimo libro dell’onorevole Paolo Cirino Pomicino, dal titolo: “La Repubblica delle giovani marmotte”.  L’evento è ideato e organizzato dall’Associazione culturale “I navigatori del sapere”, presieduta dal dottorRenato Cascone.

Dopo i saluti del Presidente del Circolo Canottieri Irno dottor Alberto Gulletta, introdurrà il Presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno dottor Bruno Ravera. Interverranno i professori Pino Acocella e Paola Adinolfi, l’avvocatoCecchino Cacciatore e il dottor Giovanni D’Angelo. Modera il giornalista de Il Mattino dottor Mariano Ragusa.

Da circa sette anni, l’Associazione “I navigatori del sapere” organizza incontri con il mondo della cultura, della sociologia, della filosofia e della politica. Da Giuseppe Gargani a Aldo Masullo, da Bartolomeo Sorge a Giuseppe Cacciatore, da Elmar Salmann a padre Gerardo Cardaropoli, sono stati tanti gli ospiti dell’Associazione.

Nel suo libro, Paolo Cirino Pomicino riconsidera, dal suo punto di vista, la crisi della Prima repubblica e l’inevitabile cammino verso la Seconda e la Terza, soffermandosi, con eleganza descrittiva, sulle ragioni e i limiti dei processi politici e non solo, di questi ultimi 30 anni. Il tutto con un racconto fluido di chi ha vissuto dall’interno questi percorsi, senza farsi mancare un pizzico di autocritica, di ironia e di spavalderia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.