Giffoni aderisce alla Stazione Unica Appaltante della Provincia

Stampa
Comune_GiffoniLa Dott.ssa Maria Santorufo ha deliberato di aderire alla proposta della Provincia di Salerno di individuare la stessa quale Stazione Unica Appaltante per lavori in appalto, servizi e forniture superiori alla soglia minima di € 40.000,00.

I due Enti dovranno sottoscrivere una convenzione per regolamentare le procedure di gara che la legge vuole siano affidate ad un unico organismo.

Per raggiungere le finalità che la legge si propone, e cioè la trasparenza e il risparmio di risorse, i Comuni potevano associarsi tra loro oppure affidare ad un organismo già in essere le procedure. L’associazione di funzioni tra Comuni, però, al momento è di difficile applicazione visto che le stazioni appaltanti devono raggiungere requisiti economici di grande rilevanza.

E’ sembrato, perciò, più opportuno ricorrere alla Provincia che per legge può rivestire tale ruolo, anche per l’esperienza e professionalità acquisita nel corso degli anni da parte dei suoi uffici.

Dalle decisione, dunque, si attende un buon risultato di economicità, efficienza ed efficacia nella gestione della delicata materia degli appalti pubblici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.