Non basta essere belli, per salvarsi servono i punti

Stampa
salernitana-crotone_2016_23_esultanzaLa bella e gagliarda prestazione offerta dalla Salernitana contro il Crotone fa ben sperare ma alla fine il punto serve a poco per una classifica sempre preoccupante. La salvezza resta lontana e le partite diminuiscono. Ora ne mancano 15 e bisogna conquistare almeno altri 23 punti per arrivare almeno a quota 48. Il quart’ultimo posto dista 4 punti, la zona salvezza è occupata dal Vicenza e dista 5 lunghezze. La missione non è impossibile ma resta maledettamente complicata. Per raggiungere la salvezza la Salernitana dovrà viaggiare alla media di un punto e mezzo a partita.

Così facendo si eviterebbero sorprese. Quello che serve come il pane è la vittoria. Rispetto al girone d’andata contro gli stessi avversari la Salernitana ha tre punti in meno. Sconfitta ad Avellino, all’andata si vinse. Vittoria col Brescia mentre nella prima parte del torneo si pareggiò 2 a 2. Con lo Spezia si è perso all’andata e al ritorno mentre pari col Pescara sia in Abruzzo che a Salerno. Il passo falso di Terni sta pesando e non poco sul rendimento.

All’andata i granata ottennero tre punti mentre due settimane fa è arrivato il tracollo. E per finire il pari di domenica con il Crotone rispetto alla scoppola dell’andata. 8 punti conquistati nelle prime sei gare del girone d’andata appena cinque nel girone discendente. Urge un repentino cambio di passo a cominciare da Trapani per non perdere ulteriore contatto con le squadre che precedono la Salernitana. I numeri dicono che c’è ancora la possibilità di farcela ma adesso più che gli applausi e le prestazioni servono i punti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.