Pontecagnano Faiano: inaugurazione del corso di Pubblica Amministrazione

Stampa
ernesto_sicaInaugurazione del “Corso sul procedimento amministrativo, processo amministrativo ed Amministrazione digitale”. L’importante appuntamento, promosso dal Comune di Pontecagnano Faiano e dalla Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, si terrà venerdì 26 febbraio, alle ore 17,30, nell’Auditorium del Museo Archeologico Nazionale. Durante la presentazione sarà consegnata la Cittadinanza Onoraria al professore Giuseppe Tesauro, Presidente Emerito della Corte Costituzionale. Il programma dei lavori prevede, in apertura, gli interventi di saluto del Sindaco Ernesto Sica e del Prefetto Salvatore Malfi.

A seguire le relazioni di Enrico Michetti, Direttore Gazzetta Amministrativa, Pasquale de Lise, Presidente Emerito Consiglio di Stato e Presidente Onorario Gazzetta Amministrativa. Interventi di Amedeo Speranza, Avvocato dello Stato e Coordinatore Scientifico del corso, Aurelio Tommasetti, Rettore Università degli Studi di Salerno,Antonio Naddeo, Capo Dipartimento Affari Regionali Presidenza del Consiglio dei Ministri, Luigi Giampaolino, Presidente Emerito Corte dei Conti, Giuseppe Tesauro, Presidente Emerito Corte Costituzionale.

Conclusioni del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’intesa sottoscritta nei giorni scorsi tra l’Amministrazione Comunale e la Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana finalizzata all’istituzione di un polo per la ricerca giuridico-scientifica applicato alle procedure amministrative diretto a sperimentare soluzioni per l’ottimizzazione dei rapporti tra i cittadini e la Pa. Il convegno in programma venerdì sera rappresenta, in tal senso, l’inizio di un processo che porterà il Comune di Pontecagnano Faiano a divenire un’eccellenza quale riferimento nella formazione delle nuove figure della Pubblica Amministrazione.

La prima fase dell’accordo verterà, a partire dal mese di marzo, proprio sull’organizzazione di incontri di studio gratuiti per la Pa in merito alla digitalizzazione delle procedure amministrative e altre tematiche di attualità per gli enti locali. Il conferimento della Cittadinanza Onoraria al Presidente Emerito della Corte Costituzionale Giuseppe Tesauro è stato attribuito dal Consiglio Comunale il 19 giugno del 2015 in occasione del 104° Anniversario di Istituzione dell’Ente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.