Servizio idrico: l’ASIS mette in guardia i propri utenti su tentativi di truffe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Truffa_anzianiL’ASIS Salernitana Reti ed Impianti spa S.p.A i cui utenti sono quelli dei Comuni di Battipaglia, Eboli, Bellizzi, Pontecagnano ed Agropoli in una nota comunica di aver ricevuto diverse segnalazioni dai propri utenti in a merito tentativi di truffa posti in essere da falsi incaricati. I truffatori, muniti di falsi tesserini di riconoscimento, fingono di essere autorizzati da ASIS per la verifica dei contatori, dei parametri della bolletta oppure richiedono pagamenti per fatture, ottenendo così libero accesso alle abitazioni dei cittadini.

Informiamo gli utenti che il nostro personale opera solo attraverso interventi programmati, non effettua verifiche sulla validità dei dati presenti in fattura, non riscuote pagamenti dai clienti e non vende apparecchi idrici. L’ASIS avverte, inoltre, che i dati relativi alle utenze sono tutelati dalla privacy e ricorda, nel caso venisse richiesto da estranei di visionare le bollette, che tali documenti contengono dati sensibili (numeri di telefono, codici fiscali, ecc.). Il cliente non è tenuto a mostrarle ad estranei ed è invitato a denunciare eventuali tentativi di truffa alle Autorità competenti. Per qualsiasi dubbio o chiarimento o segnalazione, si prega voler contattare il call center dell’ASIS S.p.A. al numero verde gratuito 800 020 180.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.