Ambiente: controllate a Cava de’Tirreni le tre “case dell’acqua”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
case_acqua_controlliNell’ambito del monitoraggio ambientale del territorio cavese, parte integrante del programma di eco sostenibilità promosso attivato dall’Amministrazione Servalli: “Cava de’ Tirreni, Green Valley, è stato effettuato, su richiesta dell’Assessorato all’Ambiente, un controllo dall’Arpac sulle tre “Case dell’Acqua” presenti sul territorio comunale oltre quelli che vengono trimestralmente eseguiti dal gestore. Gli esiti analitici dei campioni di acqua potabile prelevati dalle tre “case” hanno evidenziato che dal punto di vista microbiologico e chimico-fisico, i campioni risultano conformi ai parametri di legge.

“L’attenzione al territorio e alla qualità dell’ambiente in particolare – afferma il vice sindaco  Nunzio Senatore – è la priorità della nostra amministrazione, sancita peraltro dal manifesto Cava de’ Tirreni, Green Valley, che non deve essere solo uno slogan. L’uso dell’acqua erogata da questi impianti non ha solo una valenza sociale per il basso costo, ma anche ambientale perché evita l’utilizzo massivo dei contenitori di plastica e vetro e quindi un ulteriore beneficio ambientale. E periodicamente, a tutela di quanti usufruiscono delle “Case dell’Acqua” faremo analisi a campione per verificarne la qualità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.