Cyberbullismo: 350 studenti cavesi a lezione per ‘non finire nella rete’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
CyberbullismoSi è svolto lo scorso 23 febbraio 2016, presso l’auditorium De Filippis dell’Istituto Della Corte – Vanvitelli di Cava dei Tirreni, l’incontro relativo al progetto didattico “Cyberbullismo”, finalizzato alla divulgazione di attività di prevenzione contro i rischi della rete Internet. Il progetto si inserisce nell’ambito delle iniziative legate alla settimana dedicata al tema della legalità, in programma per il prossimo 17 marzo, giornata del ricordo del sacrificio di don Peppe Diana.

All’incontro sono state presenti le classi seconde (sezioni B, C, E, I, M, N, O) e le classi terze (sezioni C, E, F, G, H, I) della sede centrale della scuola media “Balzico” di Cava dei Tirreni e della succursale della frazione di Santa Lucia, grazie all’impegno del dirigente scolastico, il professor Giovanni Di Luca, della referente per la legalità, la prof.ssa Emiliana Senatore e della dirigente scolastica dell’Istituto “Della Corte – Vanvitelli”, la prof.ssa Franca Mari.

In tutto sono stati coinvolti 350 allievi e 15 docenti. Grazie all’intervento dell”ispettrice di polizia Manzo e dell’ispettore Angellotti, gli studenti cavesi hanno potuto prendere coscienza dei rischi connessi alla navigazione sulla rete Internet. In particolare, gli agenti hanno messo in evidenza i pericoli nascosti nei social network maggiormente frequentati dagli adolescenti (Facebook), al fine di evitare di rimanere vittime di episodi di cyberbullismo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.