Finalmente l’infermeria granata si sta svuotando

Stampa
Salernitana_Cesena_2015_56_infortunio_generica_schiaviMenichini sorride: gli acciaccati Franco, Moro e soprattutto Bagadur saranno disponibili per sabato, Rossi e Colombo lasciano l’infermeria e anche Schiavi torna in gruppo (anche se avrà bisogno ancora di un po’ di tempo per raggiungere una condizione fisica accettabile). A parte un pestone rimediato ieri da Donnarumma, la preparazione della trasferta di Trapani procede senza intoppi e, anzi, a quanto pare il trainer granata potrebbe finalmente fare i conti con un pizzico di piacevole abbondanza. Eccezion fatta per lo squalificato Terracciano (che sarà rimpiazzato da Strakosha), per Ronaldo (il cui recupero procede regolarmente dopo l’intervento di pulizia al menisco) e Gabionetta (in attesa che si chiarisca il suo futuro), il tecnico della Salernitana avrà quasi tutta la rosa a disposizione, considerando pienamente disponibili anche Tuia e Tounkara, ancora mai utilizzati.

Menichini potrebbe confermare il 4-4-2 che ha positivamente impressionato contro il Crotone, magari con piccoli accorgimenti tattici (Zito al posto di Oikonomidis in trasferta potrebbe assicurare maggiore diligenza tattica). Ma il tecnico di Ponsacco sta studiando anche una soluzione alternativa (il 4-1-4-1) per cercare di arginare Coronado, la fonte del gioco offensivo dei siciliani, creandogli attorno una sorta di gabbia. I granata, che nella loro storia non hanno mai vinto a Trapani, vanno a caccia di quella vittoria in trasferta che in stagione non è ancora arrivata e che potrebbe permettere loro di riaprire i giochi salvezza. Dopo gli applausi ottenuti contro la corazzata Crotone, la Salernitana deve iniziare a ottenere punti pesanti per la permanenza in cadetteria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.