Protesta Rete Fognaria: Sindaco di Scafati firma l’ordinanza di sospensione dei lavori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sindaco_Scafati_AlibertiIl Sindaco di Scafati Aliberti scrive al D.G di Arcadis: “ In data odierna ho ricevuto presso il mio ufficio al Comune una folta delegazione di cittadini residenti in Via Nuova S. Marzano, costituitisi in due comitati civici, i quali hanno avviato una protesta dura e ferma rispetto ai lavori che avrebbero dovuto iniziare oggi in quella parte di territorio e che essi hanno materialmente bloccato. Durante l’incontro i delegati mi hanno esposto le loro motivazioni, riassumibili nella ferma convinzione che i lavori saranno assolutamente insufficienti a risolvere i problemi in cui quotidianamente vivono”.

“Essi mi hanno rappresentato di aver spiegato tali ragioni in un incontro tenutosi nel marzo dello scorso anno, durante il quale hanno prospettato la possibilità di inserire, nell’ambito dei lavori in itinere, degli interventi di manutenzione finalizzati alla rifunzionalizzazione dei canali di scolo laterali della strada. Essi lamentano che a tali proposte non si è data alcuna risposta fino ad oggi e che pertanto sono fermamente intenzionati ad impedire con ogni forma di protesta che i lavori inizino, senza che si siano valutate le loro richieste”.

“Preso atto di tale situazione, ho ritenuto per motivi di ordine pubblico di procedere a sospendere i lavori in quella parte di territorio con apposita ordinanza fino a convocazione di un apposito tavolo tecnico nel quale si possano discutere le proposte dei cittadini, che abbiamo anche noi ritenuto ad una prima analisi immediate e possibili, al fine di alleviare il problema degli allagamenti al di là del sistema fognario. Auspico dunque che la S.V. voglia procedere a convocare nell’immediato un incontro al quale è opportuno sia presente anche la Provincia di Salerno, proprietaria della strada in questione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.