Salerno: Cerimonia intitolazione ex Cinema Diana a Pier Paolo Pasolini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Cinema_Diana_17Giovedì 25 febbraio, alle ore 11.00, nell’ambito dell’evento “Dino Pedriali (Pier Paolo Pasolini – Nostos: il ritorno) 1975 – 1999” e “La parola innamorata-Incontri sull’opera di Pier Pasolo Pasolini”, prodotte dall’associazione culturale Tempi Moderni, si terrà la cerimonia d’inaugurazione per la nuova intitolazione dell’ex cinema Diana a Pier Paolo Pasolini.

Alla tavola rotonda, moderata dal giornalista Peppe Iannicelli, sono previsti saluti e interventi di Vincenzo Napoli (sindaco ff di Salerno), Aurelio Tommasetti (rettore dell’Università degli Studi di Salerno), Ermanno Guerra (assessore alla Cultura del Comune di Salerno), Alfonso Cantarella (presidente Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana), Marco Russo (presidente associazione culturale Tempi Moderni), Alfonso Amendola (docente di Sociologia degli Audiovisivi Sperimentali presso l’Università degli Studi di Salerno), Pina De Luca (professore ordinario di Estetica presso il Corso di laurea in Filosofia dell’Università degli Studi di Salerno).

Sarà Dino Pedriali – l’artista che, dal 26 febbraio al 16 marzo, porta a Palazzo Fruscione la personale ritraente Pier Paolo Pasolini, in scatti realizzati tra Chia e Sabaudia – a scoprire la targa all’esterno dell’ex cinema Diana. Lo spazio verrà dedicato a Pasolini e al suo interno sarà esposto il suo ritratto icona, opera generosamente donata dall’artista Dino Pedriali al Comune di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.