Salvezza Salernitana: servono 24 punti in 15 partite

Stampa
salernitana-crotone_2016_11Otto partite in casa e sette in trasferta.E’ il cammino della Salernitana impegnata nella rincorsa salvezza. Tra le squadre che incroceranno i tacchetti nell’impianto di via Allende con i granata ce ne sono due che lottano per i play off (Entella e Bari), una di centro classifica (Latina) e cinque dirette concorrenti nella lotta per non retrocedere (Lanciano, Vicenza, Livorno, Modena e Como. Nelle sette trasferte granata impegnati a Trapani, Cesena, Novara, Perugia, Pro Vercelli, Ascoli e Cagliari con i sardi che alla penultima giornata potrebbero già essere in serie A mentre le sfide con Pro Vercelli ed Ascoli non vanno affatto fallite.  Occorrono, dunque, più di venti punti: 22  per salvarsi dalla retrocessione diretta e ventiquattro per evitare anche i playout.

Lo scrive il Mattino oggi in edicola che rovistando tra le annate precedenti ha ipotizzato la quota salvezza a 48 punti. I dati emergono da una analisi dei campionati di B dal  2004/05 al 2014/15. Lo scorso torneo è terminato in perfetta media con Entella quartultima a 46 e Crotone sestultimo a 48. Due anni fa il Novara evitò la retrocessione diretta con soli 44 punti e avrebbe giocato comunque i playout anche con soli 42 punti, visti i41 del Padova, terzultimo. Nel 2010, invece, il Mantova chiuse terzultima con 48 punti e sarebbe retrocessa direttamente in Lega Pro anche con 50 punti poiché Padova e Triestina si giocarono i playout dopo aver concluso la stagione regolare a quota 51

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Se se…qua dicono che devono affossarci dopo la bella accoglienza fatta alla squadra il 24\12..come facemmo noi con la Casertana, prima punti facili per Barletta e Messina per la salvezza e poi partitona per un inutile pareggio con la Casertana estromessa dai play off.
    Ipotizzando il Cagliari in A a 6\7 giornate dalla fine prima regalerà 3 punti a Ascoli 35^, Como 37^, Lanciano 38^,Livorno 39^, 41^ vincerà con noi anche perchè è la partita di chiusura per quest’annata, Pro Vercelli 42^ – Non vorrei essere una facile Cassandra ma queste cose sono sempre successe purtroppo, solo noi con Salernitana Bari siamo finiti in Tribunale perchè troppo fessi. Anche se le tifoserie si odiano,le squadre e le società devono sempre tessere rapporti che alla bisogna possono servire. Io avrei fatto fare i play off alla Casertana per aver una cambialetta per il futuroche si sa non si conosce. Invece ci siamo litigati con la squadra, il Cagliari, che avrà in mano alla penultima il nostro destino…ma dai ma dai

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.