Sanità: De Luca rassicura dirigenti, non abbiate paura della Corte dei Conti

Stampa
de_luca_regione_nuovaDopo che la Corte dei Conti ha certificato gli sprechi della sanità campana, il presidente della Campania Vincenzo De Luca invita i dirigenti sanitari a non perdere la calma: “Mi giungono – dice durante la visita all’ospedale pediatrico Annunziata di Napoli – segnali di angoscia da parte di diverse strutture, con dirigenti che non sanno dove devono tagliare. Ricordo che hanno un mese di tempo per fare un lavoro serio e senza angoscia. Non è che per cinque anni si è dormito e adesso si devono fare le cose in fretta. Al massimo – ironizza con i presenti che lo ascoltano – vi prendete un avviso di garanzia e una pagina di giornale ma finisce lì. Servono – ribadisce il concetto – dirigenti che si assumano responsabilità, che decidano e non abbiano paura della propria ombra. Non possiamo morire per paura della Corte dei Conti”. Da De Luca anche un passaggio sul commissariamento datato 2009 della sanità campana: “Mi sento umiliato nella mia dignità istituzionale, mi viene il sangue agli occhi quando penso che c’è un commissario che decide, anche se si tratta della persona migliore del mondo. Nel 2017 usciremo dal piano di rientro dopodiché dipenderà da noi”.

(ANSA).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Caro Vincenzo devo riconoscere che stai lavorando bene per una parte della campania ma ti stai dimenticando del salernitano e salerno, vedi il porto non stai facendo niente anzi avalli il ministro.Per salerno è un danno averti come governatore xchè hai paura di essere attaccato dai napoletani.Mi dispiace ma io sono sempre stato un tuo grande tifoso ma oggi incomincio a cambiare idea.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.