Agropoli: vicensindaco chiarisce vicenda del mutuo contratto dall’Unione Alto Cilento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_di_AgropoliIl vicesindaco del Comune di Agropoli Adamo Coppola replica al Movimento Cinque Stelle che aveva portato l’attenzione su un mutuo contratto dall’Unione dei Comuni dell’Alto Cilento di circa 3 milioni di euro per la gestione del servizio rifiuti che sarebbe pesato poi sul bilancio di Agropoli. «Non c’è nessuna irregolarità – chiarisce il vicesindaco Adamo Coppola – Se il Movimento 5 Stelle continuerà a creare allarmismi dove non ci sono vuol dire che manca di onestà intellettuale e non andrà avanti a lungo dicendo falsità ai cittadini. Non capisco quale sia la cosa strana. Bisogna ricordare che il nostro Comune ha affidato la gestione del ciclo dei rifiuti all’Unione che gestisce per il 99% il servizio per il Comune di Agropoli, non avendo gli altri associati fatto lo stesso.

In tal senso il mutuo contratto permetterà di avere un’anticipazione dei fondi necessari per il pagamento dei fornitori, soldi che verranno recuperati dai cittadini mediante la TARI. Questo spiega perché le rate del mutuo graveranno su Agropoli, cosa che verrà formalizzata mediante una convenzione nel prossimo consiglio comunale. In questo momento di difficoltà economica i cittadini sempre più spesso differiscono il pagamento delle tasse comunali e ciò ci impedisce di incassare subito le somme necessarie per la gestione del ciclo rifiuti. Il mutuo non è altro che un’anticipazione di fondi. Se una colpa può esserci data è sulle difficoltà che abbiamo nel recuperare i crediti dai cittadini, ma stiamo lavorando anche per questo».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.