Campania: interventi riapertura Cilentana. De Luca, salvati fondi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cilentana-nuovaIl presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, con la firma dei decreti, ha sbloccato oggi due importanti finanziamenti che riguardano la Linea 6 della Metropolitana di Napoli e la strada a scorrimento veloce SP 430 Cilentana.

É stato firmato il decreto della prima tranche di fondi per 16 milioni di euro, che consente al Comune di Napoli di riavviare i lavori relativi al “Grande Progetto Linea 6” della passata programmazione di fondi europei.

Allo sblocco del finanziamento ne seguirà un altro, a breve, di 14 milioni, e successivamente dopo l’approvazione del Patto per il Sud, saranno messi a disposizione ulteriori 145 milioni di euro per l’attivazione dell’intera tratta Mostra-Mergellina-Municipio.

Via libera, poi, ai lavori di ricostruzione parziale e consolidamento strutturale della Cilentana nel tratto di Agropoli interrotto da anni da un evento franoso, e che interrompe la viabilità nord-sud con gravissimi disagi soprattutto nel periodo estivo. Nell’ambito del Piano “Pac” è stato firmato oggi il decreto che sblocca 8 milioni di euro che consentono di avviare subito gli interventi sul viadotto dato anche il carattere di emergenza dell’interruzione della strada provinciale.

“Ripartono i lavori della Linea 6. Con l’erogazione immediata dei fondi la Regione scongiura il “definanziamento” di quanto già certificato (circa 100 milioni), in quanto la tratta San Pasquale-Municipio deve essere completata entro 31 marzo 2017, secondo quanto previsto dal Por.

Fondi – sottolinea – che rischiavano di essere perduti lasciando incompleta l’opera. Sulla Cilentana interveniamo con la riprogrammazione delle risorse per far avviare immediatamente i lavori su un asse strategico della mobilità regionale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.