Campania: interventi riapertura Cilentana. De Luca, salvati fondi

Stampa
cilentana-nuovaIl presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, con la firma dei decreti, ha sbloccato oggi due importanti finanziamenti che riguardano la Linea 6 della Metropolitana di Napoli e la strada a scorrimento veloce SP 430 Cilentana.

É stato firmato il decreto della prima tranche di fondi per 16 milioni di euro, che consente al Comune di Napoli di riavviare i lavori relativi al “Grande Progetto Linea 6” della passata programmazione di fondi europei.

Allo sblocco del finanziamento ne seguirà un altro, a breve, di 14 milioni, e successivamente dopo l’approvazione del Patto per il Sud, saranno messi a disposizione ulteriori 145 milioni di euro per l’attivazione dell’intera tratta Mostra-Mergellina-Municipio.

Via libera, poi, ai lavori di ricostruzione parziale e consolidamento strutturale della Cilentana nel tratto di Agropoli interrotto da anni da un evento franoso, e che interrompe la viabilità nord-sud con gravissimi disagi soprattutto nel periodo estivo. Nell’ambito del Piano “Pac” è stato firmato oggi il decreto che sblocca 8 milioni di euro che consentono di avviare subito gli interventi sul viadotto dato anche il carattere di emergenza dell’interruzione della strada provinciale.

“Ripartono i lavori della Linea 6. Con l’erogazione immediata dei fondi la Regione scongiura il “definanziamento” di quanto già certificato (circa 100 milioni), in quanto la tratta San Pasquale-Municipio deve essere completata entro 31 marzo 2017, secondo quanto previsto dal Por.

Fondi – sottolinea – che rischiavano di essere perduti lasciando incompleta l’opera. Sulla Cilentana interveniamo con la riprogrammazione delle risorse per far avviare immediatamente i lavori su un asse strategico della mobilità regionale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.