Guardia di Finanza: a Salerno la visita del Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Riccardo_PiccinniIl Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Riccardo Piccinni, in mattinata si è recato in visita presso la Caserma “A. Avallone”, sede del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno dove ha incontrato gli Ufficiali alla sede ed i Comandanti dei reparti dipendenti dal Gruppo, nonché i responsabili di tutte le articolazioni interne ed operative, facendo un primo punto di situazione sull’attività operativa e logistica.

Il Comandante del Gruppo, Ten. Col. Diego De Luca, in un briefing, ha illustrato all’Autorità le attività in corso, i risultati conseguiti e la situazione logistica e del personale del Reparto e delle Compagnie di Scafati, Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni e della Brigata di Positano.

L’Alto Ufficiale Generale ha poi rivolto un indirizzo di saluto a tutti i militari presenti, ai quali ha espresso parole di apprezzamento e gratitudine per il lavoro svolto, nonché di incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa, sottolineando come il Corpo operi in prima linea sul fronte del contrasto all’evasione fiscale, delle misure patrimoniali nei confronti della criminalità organizzata e della lotta allo spreco nella spesa pubblica ed alla corruzione in genere, invitando tutti a tenere sempre alta la guardia al fine di contrastare efficacemente la “mafia degli affari” ed il conseguente arricchimento illecito. Nel pomeriggio, l’Autorità si recherà a Nocera Inferiore (SA) in visita alla locale Compagnia della Guardia di Finanza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.