Il Comune di Castellabate aderisce al progetto “School Movie 2015/17”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
municipio_CastellabateIl Comune di Castellabate aderisce alla quarta edizione del progetto “School Movie 2015/2017”, ideato dalla società Marketing & Consulting e rivolto ai ragazzi delle scuole primarie e/o secondarie del territorio comunale. Il progetto è finalizzato alla promozione di tematiche sociali e pone al centro della sua linea programmatica la sensibilizzazione e la crescita etico-morale degli studenti rispetto a valori che rappresentano i cardini per lo sviluppo di una società responsabile e cosciente. Gli alunni delle scuole coinvolte dovranno realizzare, con il sostegno dei loro docenti, un video o anche più di uno della durata massima di sette minuti su tematiche sociali quali legalità, diversità, dipendenze, ambiente, rispetto delle regole, bullismo, e tematiche di valorizzazione del territorio e delle sue tipicità.

Il video selezionato parteciperà alla finalissima del progetto “School Movie” prevista durante l’edizione 2016 del Giffoni Film Festival. “Il cinema diventa uno strumento per sensibilizzare i  giovani su tematiche sociali di grande attualità, dalla legalità al rispetto delle regole, passando per i sempre più frequenti episodi di bullismo e di razzismo che si verificano nella società di oggi. – spiega il vice sindaco Luisa Maiuri – Abbiamo deciso di aderire subito, quindi, a questa iniziativa che consentirà agli alunni più bravi di partecipare con il video al Giffoni a Film Festival. I nostri alunni, con i loro insegnanti, sceglieranno l’argomento da affrontare e diventeranno i protagonisti assoluti di ogni fase del video: dall’ideazione all’interpretazione come attori dei personaggi della storia da loro ideata”
                                                                                 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.