Pellezzano: si presenta volume ‘Paolo Scudieri l’Eccellenza Campana nel Mondo’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Pellezzano_ComuneDomani, venerdì 26 febbraio, alle ore 18 al Complesso Monumentale dell’Eremo dello Spirito Santo di Pellezzano, sarà presentato alla cittadinanza il volume “Paolo Scudieri l’Eccellenza Campana nel Mondo” edito da “Guida Editori” e prodotto dal quotidiano “Il Mattino”. Paolo Scudieri è amministratore delegato di Adler Group azienda prima in Italia e Seconda nel mondo nella progettazione, sviluppo e industrializzazione di componenti e sistemi per l’industria del trasporto.

Alla presentazione prenderanno parte: per i saluti istituzionali il Sindaco del Comune di Pellezzano Giuseppe Pisapia e l’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive Michele Murino, mentre introdurrà i lavori l’Assessore alla Cultura e Politiche Sociali Francesco Morra, ideatore dell’iniziativa. A seguire ci saranno gli interventi dell’Assessore Regionale alle Attività produttive Amedeo Lepore, il Consigliere tecnico-economico della Provincia di Salerno Roberto De Luca, il Presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete e il Presidente di Confindustria Salerno Mauro Maccauro. I lavori saranno moderati dalla giornalista Ivana Infantino de “Il Mattino”.

“Lo storico complesso monumentale dello Spirito Santo – dichiara il Sindaco Giuseppe Pisapia – si trasformerà per una sera in un vero e proprio salotto che ospiterà alcune eccellenze locali e sarà anche un’occasione per valorizzare le imprese del posto partendo proprio dall’esperienza dell’ingegnere Scudieri”.

Saranno presenti per esporre e presentare le proprie aziende: Fulvio De Iuliis della Rete 100% Campania in rappresentanza della Green Economy, Lucia Di Mauro della Iasa, Ciro Zullo di Casa Natura Caseificio, Nicola Barbato Presidente del Comitato IGP Cipolla Ramata di Montoro, Nicola Palo della FPD Produzione di pomodori, Luigi Vicidomini del Pastificio Vicidomini e Patrizia Malanga della Casa Vinicola Le Cantine di Raito. Per l’occasione il Ristorante “Pensando A Te” e l’Agriturismo “Il Casolare” prepareranno una degustazione di prodotti tipici locali. La serata si concluderà con l’intermezzo canoro a cura dei “Kantika Vocal Ensemble” formazione di Pellezzano selezionata per rappresentare la Campania all’EXPO di Milano.

“Ospitare nella nostra cittadina l’Ingegnere Paolo Scudieri – afferma l’Assessore Francesco Morra – è motivo di orgoglio, non solo per il nostro territorio, ma per l’intera Regione Campania. L’ingegnere Scudieri è reduce tra l’altro dalla partecipazione alla trasmissione andata in onda su Rai Due lo scorso 8 febbraio il Boss in Incognito. L’esperienza imprenditoriale di Paolo Scudieri parte proprio da uno dei territori più difficili della Campania, Ottaviano, ad oggi, il suo impero conta 58 stabilimenti in 19 paesi per un fatturato di oltre un miliardo di euro l’anno questo ci fa ben sperare soprattutto nella creazione di nuove occasioni di crescita imprenditoriale, per andare incontro alle nuove generazioni che hanno enormi difficoltà nel trovare una giusta e dignitosa collocazione lavorativa”.

Inoltre, l’Assessore Regionale alle Attività Produttive Amedeo Lepore nel pomeriggio del 26 febbraio, farà visita ad alcune aziende/industrie del territorio della Valle dell’Irno, accompagnato da Roberto De Luca e da una delegazione di amministratori locali di cui fa parte anche il Consigliere Comunale Andrea Marino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.