Raccolta differenziata: a Cava parte il servizio “porta a porta spinto”      

Stampa
Comuni_Ricicloni_riciclo_differenziataDal lunedì prossimo, 29 febbraio, parte il progetto pilota di raccolta differenziata con la modalità “porta a porta spinto”. Un ulteriore sforzo dell’Amministrazione Servalli, che si inserisce nell’ottica del programma “Cava de’ Tirreni, Green Valley” e in adesione alla strategia internazionale “Rifiuti Zero 2020”, che vedono impegnato soprattutto l’assessore all’igiene urbana, Nunzio Senatore, nel migliorare e rendere più efficiente sia il conferimento che il ritiro dei rifiuti differenziati e quindi di ridurre il più possibile le criticità che si ripercuotono anche sul decoro complessivo della città.

Saranno interessate, per il momento, le utenze ubicate in viale G. Marconi, via Mandoli e via A. Lamberti, alle quali è stato consegnato un kit di buste. Dalle strade citate saranno ritirati i cassonetti dell’umido che saranno trasferiti all’interno degli spazi condominiali, mentre le buste delle altre tipologie di rifiuti saranno depositate nelle immediate adiacenze delle utenze. Su strada resteranno solo le campane per il vetro che continuerà ad essere conferito nelle modalità in uso.

“Come avevamo programmato – afferma il sindaco Vincenzo Servalli – abbiamo dato avvio, al momento con questo progetto pilota, ad una fase nuova della gestione dei rifiuti e del recupero di materiali ed energia, che sono una priorità della nostra amministrazione. Ci siamo prefissi l’obiettivo di aumentare la percentuale di raccolta differenziata fino al 70 per cento entro il prossimo anno e riorganizzare l’intero sistema di raccolta”.

“Lo stiamo facendo, molto altro c’è da fare, ma gli attori principali non siamo noi sono i cittadini. Sono loro i protagonisti della rinascita della città a partire dall’essere orgogliosamente cavesi e quindi di avere a cuore una città pulita ed efficiente. Basta veramente poco: attenersi al regolamento. Credo non faccia piacere a nessuno avere la propria casa sporca o trovarsi con la spazzatura sul pavimento. Cava de’ Tirreni è casa nostra, lo dobbiamo ricordare sempre. Noi faremo di tutto per ridare decoro e dignità alla nostra città”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.