38 anni dopo la Salernitana ritrova il Trapani nello stadio tabù

Stampa
Stadio_TrapaniTrapani e Salernitana in Sicilia a distanza di 38 anni dall’ultima volta e per la prima volta in cadetteria. Ma i precedenti non sorridono alla squadra granata visto che al Polisportivo Provinciale non ha mai centrato un successo sui 18 precedenti. Solo pareggi e sconfitte con l’ultima volta che le due formazioni che si sono incontrate che risale alla stagione di terza serie 1977/78. Era il 18 dicembre 1977 e la Salernitana si portò in vantaggio con la rete Costante Tivelli che, al termine della stagione, conquistò la testa della classifica cannoniere del girone C della serie C. Una marcatura che giunse al 9’ del primo tempo con gli amaranto di casa che trovarono il pari, poi definitivo, con la marcatura di Luzzi. Da allora le due formazioni non si sono più incontrate.

La prima volta in assoluto le due squadre si sono affrontate nel 1933 quando il Trapani si chiamava “Juve” e la Salernitana giocava con la maglia biancoceleste. In quella occasione il match finì 2 a 2. Trapani e precedenti a parte con gli amaranto oggi allenati da Cosmi al Provinciale di Trapani la Salernitana giocò con il Palermo nella stagione 89/90 quella del ritorno in B dopo 25 anni con Ansaloni in panchina. I granata si imposero 2 a 1 don i gol di Ciro Ferrara ed Eupremio Carruezzo, ribaltando l’iniziale vantaggio rosanero siglato da De Sensi. Il Palermo, all’epoca, disputava le sue gare interne a Trapani perchè frattanto lo stadio La Favorita (oggi Barbera) era oggetto dei lavori di ristrutturazione in vista dei Mondiali di Italia ’90.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.