Basket: Pallacanestro Picentia, piccoli campioni crescono…

Stampa
basket_picentiaIl terzo posto conseguito alla fase provinciale della manifestazione Join the Game 2016 organizzata dalla FIP Campania e svoltasi nello scorso fine settimana a Battipaglia per la Pallacanestro Picentia ha un sapore particolare. Nella squadra Under 14 guidata da coach Francesco Corrado, ben coadiuvato da Renato Barra, infatti, ha fatto una delle sue ultime apparizioni con la canotta del team di Pontecagnano la promettente Susanna Bisogno. Classe 2002, Susanna ha iniziato a giocare a MiniBasket all’età di 6 anni proprio nella Picentia e col team della presidentessa Carmela Ciaparrone ha fatto tutta la trafila, disputando tutti i campionati di MiniBasket fino ad arrivare quest’anno a militare nell’Under 14 (campionato in cui s’è confrontata anche con i maschietti, senza alcun timore reverenziale e, anzi, facendo spesso e volentieri la differenza).

Per lei quella che volge al termine sarà l’ultima stagione con i compagni di sempre (ai quali è legata da un rapporto speciale in campo e fuori) a Pontecagnano, visto che dal prossimo anno dovrà (per ragioni d’età) entrare a far parte di un’altra società, che le permetta di giocare con un gruppo interamente femminile (così come prevede il regolamento). E sulle tracce di Susanna, che fa anche parte della selezione femminile regionale campana 2002, ci sono diversi club. A Susanna, che a Battipaglia ha ottenuto il terzo posto nel torneo 3vs3 assieme a Simone Pepe, Luca Apicella e Matteo Grimaldi, la Pallacanestro Picentia rivolge un sentito ringraziamento per tutto quello che ha fatto in questi anni e rivolge un grosso in bocca al lupo per le future avventure. Lei, nel team di Pontecagnano, ha lasciato una traccia indelebile per le sue doti tecniche ma soprattutto per le sue qualità umane.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.