Capaccio, Commissione Attività Produttive: “Maggiori controlli su utilizzo pesticidi in agricoltura”

Stampa
AgricolturaLo scorso 23 febbraio, presso la sede di Palazzo di Città, si è tenuta un’apposita seduta della Commissione Consiliare per le Attività Produttive con all’ordine del giorno l’argomento relativo all’utilizzo dei pesticidi in agricoltura sul territorio comunale. Erano presenti alla seduta il consigliere Pasquale Mazza (Presidente) e i consiglieri comunali Roberto Voza, Gennaro De Caro, Luciano Farro, Luca Sabatella, Roberto Ciuccio, Maria Vicidomini, Giuseppe Tommasini Arenella e Franco Tarallo. Presente in Commissione anche l’Assessore alle Attività Produttive, Crescenzio Franco.

La Commissione ha posto l’accento sulla necessità di maggiori controlli da parte degli organi competenti e sul bisogno di un monitoraggio costante sull’utilizzo dei pesticidi  nelle numerose coltivazioni agricole del nostro territorio, con particolare attenzione al rispetto delle regole di utilizzo di questi prodotti (termini di scadenza, distanze dai confinanti, orari dei trattamenti sulle colture). Oltre alla richiesta specifica di maggiori controlli trasmessa agli organi competenti a vigilare, la Commissione si farà a breve promotrice sull’argomento di attività informative e di sensibilizzazione ad un corretto uso dei pesticidi in agricoltura al fine di salvaguardare la qualità dell’ambiente e la salute dei cittadini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.