De Luca su Renzi: ”Spallata a Paese mummificato, io ai cantieri campani”

Stampa
renzi_de_luca_salerno_regionali_2015_ (11)Il governo Renzi, in questi due anni, ha fatto un lavoro importante ma “come in tutte le esperienze di governo ci sono luci ed ombre. Io sono tra quelli che valutano in maniera positiva questa esperienza”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo alla consueta trasmissione dell’emittente televisiva “Lira Tv”. “L’azione per il Sud deve essere rafforzata ma il governo ha dato una spallata ad un Paese che era mummificato”, ha ribadito De Luca.
“E noi in Campania stiamo dando una spallata ai cantieri, per il lavoro vero” ha aggiunto ancora De Luca parlando del finanziamento per la linea 6 della metropolitana di Napoli e per gli otto milioni di euro  sbloccati per la strada Cilentana.
I problemi, conclude De Luca sono purtroppo nel settore sanitario in Campania viviamo una contraddizione profonda: abbiamo realtà di assoluta eccellenza, a livello mondiale, e abbiamo una organizzazione della sanità che, talvolta, è penosa e che dobbiamo riprendere da zero. Siamo commissariati dal 2009 per la voragine di debiti che è stata prodotta prima.
(ANSA).

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quando questi 2 personaggi, Renzi e De Luca, ma soprattutto quest’ultimo, andranno a casa, vorrà dire che l’Italia ha sterzato verso un miglioramento.

  • vicienz.. con tutto il rispetto che ho di te hai fatto tanto x salerno e mi auguro che farai ancora di piu’,questa su renzi potevi evitarla non c’e’ stato governo peggiore di questo, con renzi la democrazia in italia e’ finita, grazie anche a chi dovrebbe sovraintendere alla democrazia, un italia allo sfascio invece di fare delle leggi e rilanciare l’economia favorire le imprese che danno lavoro,cosa fanno la legge sui gay,pensano ai profughi ed altro ancora…e questo sarebbe il governo del fare,…lasciamo stare se no diventa troppo lunga e non vale la pena… ti saluto

  • Ma fatemi il piacere, troppo facile la colpa è sempre degli altri, menomale che ci siete voi ( Renzi/De Luca ) gli Dei scesi in terra!!! Italiani e campani siate sereni… Penseranno a tutto loro!!!

  • sono 2 persone diverse,renzi spara solo palle e contribuisce ad affossare l’italia, sarebbe credibile e serio se anteponesse i suoi interessi dicendo la verita’ al popolo italiano– siamo falliti– parla di pensioni quando conosce perfettamente che il sistema non e’ sostenibile,parla delle pensioni di reversibilita’—-non toccate,ma sono gia state abolite,parla con il collega tedesco di intenti, ma gia conosce che in autunno (se sara’ ancora al governo )ci vuole una maxi manovra,ma non parla di riduzione di stipendi,eliminare i vitalizi,legifera con petto in fuori di approvazione legge gay,ma se siamo alla fame e senza lavoro e non competitivi con le indusrtrie …quelle che rimangono perche’ la la maggior parte e’ all’estero,non ho mai visto un governo peggiore,de luca che stimo perche’ venuto dal nulla e perche’ e’ un gran lavoratore,spero che adesso non si perda nelle voluttuose spire dei propi interessi….credo che abbia gia avuto!!!!!! ma credo siano speranze vane,solo una rivolta ci puo salvare……non noi ma le generazioni future.

  • Renzi elogia De Luca. De Luca elogia Renzi. Loro se la suonano. Loro se la cantano.

  • Lei e il suo Renzi e maggioranza di governo vi dovete solo vergognare, invece di raccontare continuamente barzellette al popolo spiegate al popolo le leggi che volete passare :

    Pensioni di reversibilità legate all’indice Isee: ecco cosa significa
    „”Pensioni di reversibilità legate all’indice Isee”: scontro tra governo e opposizione“ (SALERNO TO DAY)

    Pensioni, si cambia: “Dal 2017 non saranno pagate il primo giorno del mese” (SALERNO TODAY)

    Banche, nuovo regalo del governo: strada spianata per esproprio case. E chi compra all’asta non paga tasse (IL FATTO QUOTIDIANO)

    Queste sono le cose che dovete spiegare al popolo, e perchè passare queste leggi, voi distruggete chi vi vota il popolo

  • Unioni civili, Renzi: “Sono straorgoglioso. 0-0 su diritti
    sarebbe stata una vergogna”

    Tutto cio solo perché gli portano voti.

  • Il bello è sapere che questo genio fiorentino non lo ha votato nessuno, non era nemmeno parlamentare, tra non molto ci toglieranno anche il diritto al voto. Scetateve guagliune che l’aria è doce!

  • Il bimbo di ‘vetro’ senza più assistenza, la denuncia della madre a La Città.

    Politici vergognatevi, popolo queste sono le cose che dovete leggere, tralasciando per un po, “pizza, pallone, vacanza”. Solo cosi capirete i politici italiani quanto valgono.
    All’infinito, vergognatevi. POPOLO………

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.