Il Viceministro all’Economia Zanetti a Battipaglia: città al centro dello sviluppo del Mezzogiorno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
enrico_zanetti_scelta_civicaLunedì 29 febbraio, alle ore 19, presso il teatro Bertoni di Battipaglia, si svolgerà un importante convegno promosso da Scelta Civica, che vedrà la presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni Culturali e del Turismo Antimo Cesaro e del Viceministro all’Economia e alle Finanze Enrico Zanetti.

Tema del dibattito è il Mezzogiorno e le politiche di sviluppo per Battipaglia, come comunità e territorio al centro dello sviluppo del sud che deve avere le stesse opportunità di competizione del centro e del nord del Paese; l’Italia, in caso contrario, non potrà mai vincere la sfida della ripresa economica e della concorrenza col resto d’Europa.

Per Scelta Civica il rilancio del Mezzogiorno costituisce una ineludibile priorità programmatica nell’interesse dell’intero Paese e passa attraverso un sistematico piano di investimenti, anche infrastrutturali e nella logistica.

Dopo i saluti del coordinatore cittadino Giovanni Valletta, introdurrà il dibattito Giovanni D’Avenia, coordinatore provinciale di Scelta Civica.

Discuteranno dell’importante tema Enzo Alaia, consigliere regionale; Chiara Marciani, assessore regionale alla Formazione e alle Pari Opportunità; Angelo D’Agostino, deputato e vicepresidente nazionale di Scelta Civica; Giovanni Palladino, deputato e segretario regionale di Scelta Civica.

Le conclusioni sono affidate ad Enrico Lanaro, candidato sindaco alle primarie di coalizione di Battipaglia; al Sottosegretario ai Beni Culturali ed al Turismo Antimo Cesaro e al Segretario Nazionale di Scelta Civica e Viceministro all’Economia Enrico Zanetti.

A moderare il dibattito Franco Esposito, direttore di Telecolore Salerno.

Si tratta – dichiara Giovanni D’Avenia, segretario provinciale di Scelta Civica – di un dibattito importante in vista del prossimo appuntamento con le primarie di coalizione di Battipaglia che ci vedono impegnati accanto ad Enrico Lanaro, che interpreta appieno il nostro progetto politico che guarda alla comunità, all’impegno civico, mosso com’è dalla passione e da un sincero e profondo sentimento di affezione al territorio.

Le autorevoli presenze che prenderanno parte al dibattito, e che ringrazio vivamente per avere accolto il nostro invito, testimoniano l’attenzione rivolta a Battipaglia, quale città importante nella più ampia ottica di sviluppo e rilancio del Mezzogiorno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.