In Sicilia mister Menichini conferma il 4-4-2

Stampa
salernitana-crotone_2016_9_allenamento_1Una verruca sotto al piede per Odjer e un affaticamento al polpaccio per Coda hanno creato un pizzico di apprensione in casa Salernitana ma, alla fine, tutti e due saranno della partita. Coi recuperi di Colombo e Ceccarelli, che avevano avuto qualche problemino mercoledì, in buona sostanza mister Menichini potrà contare su tutti gli effettivi per la gara di domani a Trapani. Il discorso, naturalmente, non vale per lo squalificato Terracciano, per Gabionetta (che domani volerà in Cina), per gli atleti non convocati per la trasferta siciliana (Trevisan, Pollace e Schiavi, che sta lavorando per raggiungere una condizione ottimale), oltre che per gli infortunati (Prce, Nalini e Ronaldo, che si prepara a tornare abile ed arruolabile).

Squadra che (con)vince non si cambia e allora anche se contro il Crotone non sono arrivati i 3 punti al termine di una prova gagliarda, mister Menichini (che pure era tentato dal 4-1-4-1 per creare una gabbia attorno al fantasista del Trapani Coronado) confermerà in partenza il 4-4-2. Tra i pali si rivedrà Strakosha, che non gioca una partita di campionato dal 27 novembre (Salernitana-Pro Vercelli 1-2). Il suo secondo sarà il portiere della Primavera Patella, visto che Rosti non può essere tesserato (ha rescisso con l’Arezzo dopo aver fatto altrettanto a Lamezia, motivo per cui fino a giugno non potrà scendere in campo in gare ufficiali).

In difesa dovrebbero giocare nuovamente Ceccarelli, Bernardini, il positivissimo Bagadur (che a inizio settimana ha accusato noie ad un polpaccio) e capitan Franco, ma Menichini ha finalmente a disposizione alternative di valore come Colombo, Tuia, Empereur e Rossi. In mediana, invece, Gatto è certo del posto a destra; a sinistra Oikonomidis resta in leggero vantaggio su Zito, che pure garantirebbe qualcosa in più in termini di sagacia tattica. In mezzo, sarà riproposta la coppia Odjer-Moro, che è stata impeccabile contro i pitagorici, con Pestrin e Bovo pronti all’occorrenza. In avanti dovrebbe toccare nuovamente a Coda (polpaccio permettendo) e Donnarumma, con Bus prima alternativa, visto che Tounkara continua a convivere con qualche problemino di natura muscolare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.