L’avversario: il Trapani nel 2016 stenta nelle gare casalinghe

Stampa
Trapani_acquistiOttavo al termine del girone d’andata con 29 punti all’attivo, il Trapani nel 2016 non è riuscito a ripetersi e, a sorpresa, ha stentato soprattutto nelle gare casalinghe, nelle quali non è riuscito ad ottenere nessuna vittoria (sconfitta col Latina e pareggio col Como nelle due partite interne disputate nel girone di ritorno). L’ultimo successo tra le mura amiche del Provinciale è datato 27 dicembre 2015, quando un gol di Fazio fu sufficiente per superare il Bari e chiudere alla grande il girone d’andata. In trasferta, le cose per la squadra di Serse Cosmi sono andate un po’ meglio, visto che alle sconfitte in casa di Ternana ed Entella, hanno fatto da contraltare i successi a Lanciano e a Perugia (ottenuto nello scorso turno).

Oggi il Trapani con 36 punti occupa il decimo posto in classifica e viaggia comunque a vele spiegate verso la salvezza. Niente male per una squadra costata pochissimo, grazie alle mosse astute del diesse Faggiano che, anche a gennaio, ha completato l’organico con elementi funzionali al progetto tattico e non con nomi di grido. A Perugia, ad esempio, tra i migliori in campo si sono segnalati i nuovi Nizzetto, De Cenco e soprattutto Bruno Petkovic, che non ha trovato la via del gol, ma ha firmato giocate decisive ai fini della vittoria ottenuta al Curi dagli amaranto siciliani. L’ex della Virtus Entella dovrebbe essere confermato anche domani nell’undici titolare da mister Cosmi e spera di sfondare e di diventare un giocatore importante ed affermato.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Voce del verbo STENDERE. o forse volei usare il verbo STENTARE. Ma si cosa cambia. Mi ricorda la “T” dolce di un grande politico del nostro territorio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.