Il nome di Pasolini sbagliato sul drappo? Per il Sindaco è colpa del tipografo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Cinema_Diana_a_Pierpaolo_Pasolini_4A Salerno l’ex cineteatro «Diana» è stato intitolato ufficialmente a Pier Paolo Pasolini.  più attenti non è sfuggita neanche una clamorosa svista: il drappo d’intitolazione scoperto nel corso di una cerimonia pubblica, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, dell’assessore alla cultura Ermanno Guerra e dello stesso Pedriali, recava un altro nome, Pierpaolo, tutto attaccato. Il sindaco, incalzato dalle segnalazioni sui social network, ha dato immediatamente disposizione di intervenire per correggere l’errore.

«Come si dice in queste circostanze – ha detto il sindaco  Vincenzo Napoli, con un pizzico di ironia e commentando l’errore – la colpa è del tipografo».  E aggiunge: «Quella targa, posta su un semplice tessuto è ovviamente provvisoria dal momento che la facciata andrà completamente ristrutturata».

Poi sulle polemiche relative alla intitolazione a Pasolini e non ad Alfonso Gatto questo il pensiero del sindaco: «Fu un voto unanime della commissione consiliare della Cultura – puntualizza Enzo Napoli – un tributo più che mai doveroso ad un grande maestro contemporaneo». E poi continua: «Salerno è grata a Gatto e l’ha omaggiato con strade e scuole a lui intitolate, e a giorni inizieranno anche degli approfondimenti tematici sulle sue opere a cura della Fondazione Gatto diretta da Filippo Trotta. Sicuramente i tributi ad Alfonso Gatto non saranno mai troppi ma non mancano»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Caso strano la colpa e sempre del tipografo. Ma quando il tipografo ha consegnato il telo stampato nessuno di loro ha avuto il tempo di leggerlo un secondo….

  2. Secondo voi quel gruppo di persone in “posa”, al Grande Pier Paolo Pasolini sarebbe piaciuto?
    Io non credo…..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.