Parte, con la sua decima edizione, la nuova avventura di DiC Donne in Campus 2016.

Stampa
Donne_in_CampusIl progetto itinerante ideato dalla Holiday net e realizzato dall’Osservatorio Turistico Permanente per questa edizione si arricchisce di collaborazioni illustri che vede tra i partners il Comune di Salerno, la Coldiretti Salerno, Legambiente Salerno, l’Associazione Angela Serra, Villa Ferrara, Net Beach ed il Centro Artisti Salernitani. Gli obiettivi dell’evento sono come sempre promuovere e favorire la nascita e la crescita di nuove attività artigianali e sviluppare gli antichi mestieri femminili come nuove attività imprenditoriali.

L’evento si terrà nei giorni 2,3,4 marzo; 6,7,8 aprile; 4,5,6 maggio negli spazi interni di Villa Carrara a Salerno. Le novità di “Donne in Campus 2016” saranno la possibilità di partecipare a seminari gratuiti sulla “sana alimentazione”; sulla “medicina di genere” rivolti alle donne e non solo; a seguire la mostra permanente dove artigiane, artiste ed associazioni femminili e datoriali mostreranno al pubblico le proprie opere e/o i loro lavori e degustazioni offerte da aziende della Coldiretti Salerno.

Giovedi 3 marzo dalle ore 17.00 alle ore 18.30 è previsto lo show “Musica e Moda”, sfilata aperta al pubblico, della designer Natasha(Arte del Feltro) con il sottofondo musicale degli artisti  Paolo Carlo Monizzi alla chitarra e Marino Raffaele al mandolino, degustazioni curate da Azienda Nobile di Giuseppina Carmando.

Non mancheranno i laboratori didattici rivolti agli alunni delle scuole primarie e secondarie, vero punto di forza dell’evento.

La presentazione è prevista per il 01 marzo 2016 nel corso di una conferenza stampa che si terrà nel salone di  Villa Carrara a Salernoa partire dalle ore 10,30.

All’incontro saranno presenti Eva Avossa Vice Sindaco del Comune di Salerno, Anna Cione Presidente Osservatorio Turistico Permanente, Felice Ferrara Amministratore Unico della Holiday net, Antonella dell’Orto Presidente Donne Impresa Coldiretti, Elena Ostrica Presidente Centro Artisti Salerno,  Gianluca De Martino Legambiente Salerno, un rappresentante dell’Associazione Angela Serra, gli espositori ed i sostenitori dell’iniziativa, degustazioni curate da Pasticceria Lia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.