Il bimbo di ‘vetro’ senza più assistenza, la denuncia della madre a La Città

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
inpsGiulio ha 13 anni e fin da quando era nella pancia della madre  è affetto da osteogenesi imperfetta. Chi soffre di questa malattia è infatti costretto a una vita di paura, paura di tutto perché tutto, anche una lieve spinta, può causargli fratture e le ossa possono così gravemente deformarsi nel tempo. Da questa patologia possono inoltre conseguire ulteriori problematiche quali, tra le altre, quelle alle vie respiratorie e la perdita dell’udito. Non a caso viene definito come il bambino di vetro’ per la sua fragilità.

Da novembre al bimbo gli è stata tolta l’assistenza.  Per l’Inps l’handicap del bambino non è grave e quindi le agevolazioni previste dalla legge 104/92 (riconosciute il 2 febbraio del 2013 al minore come “portatore di handicap in situazione di gravità”) oggi, per la stessa Inps, non spettano più ai suoi familiari perché sua madre Carmen attraverso le pagine del quotidiano La Città ha sollevato il caso e chiede giustizia.

Fonte La Città di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.