Salerno è la direzione del primo autobus della collezione Hachette

Stampa
autobus dal mondoIl 20 febbraio scorso  Hachette Fascicoli ha lanciato la nuova opera a fascicoli “Autobus dal mondo” disponibile in edicola e sul sito www.autobusdalmondo.it . Un viaggio nella storia dei mezzi di trasporto pubblico in una collezione unica. Un’opera ampia e approfondita dedicata agli autobus più belli e famosi di tutto il mondo, con preziosi modelli da esposizione di grandi dimensioni, selezionati con cura da esperti del settore.

La curiosità che riguarda la nostra città è rappresentata dalla scelta dell’editore Hachette di aprire la sua collezione di modellini  con un mezzo della Fiat, il 306/3 Cansa del 1962 che porta come località di arrivo: Salerno. Accanto ad uno dei più longevi autobus italiani, con la scritta Salerno in evidenza, troviamo il famoso Greyhound americano, il  Fiat 418 AC/MMenarini, il  mitico Regent III, il caratteristico bus londinese a due piani… Perfette riproduzioni, per la prima volta in edicola in scala 1/43, con una ricchezza e una cura dei dettagli davvero sorprendente. Un’opera imperdibile per gli appassionati dei mezzi di trasporto pubblico e digrande valore collezionistico.

VIDEO

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.