Volley: L’Indomita Salerno passa sul campo della capolista Marcianise

Stampa
Indomita_Salerno_gruppo_esultanzaUna vera e propria impresa. L’Indomita di coach Tescione con una prestazione super passa sul campo della capolista Marcianise. I casertani non avevano mai perso in casa e in otto gare avevano lasciato agli avversari solo tre set. Ma in questa penultima giornata di regular season la capolista ha trovato di fronte un’Indomita perfetta, carica e determinata. Un’Indomita che non si è abbattuta neppure dopo aver perso la maratona del primo set. La gara, infatti, si è aperta nel segno del grande equilibrio, con un punto a punto che ha emozionato gli spettatori presenti.

Marcianise avanti di due, ml’Indomita che recupera e sorpassa. Poi ancora avanti i padroni di casa che, dopo un lungo tira e molla, riescono a chiudere il parziale sul punteggio di 30-28. Nel secondo set l’Indomita, priva di Califano e in campo con Pagano opposto, Morriello palleggiatore, Scariati e Tescione schiacciatori, Penna e Abate centrali con Autuori libero, ha alzato ulteriormente la qualità del proprio gioco, migliorando le percentuali in ricezione e in attacco. Così la squadra di Tescione è riuscita a chiudere il set con il punteggio di 25-19. Nel terzo set è ancora Indomita sugli scudi. Dopo un inizio equilibrato, la squadra di coach Tescione scappa subito via lascia agli avversari solo 16 punti. Nel quarto set la capolista Marcianise dà il massimo per rientrare nel match e con un 25-19 porta la sfida al quinto set. Sale la tensione, l’Indomita conserva però lucidità e freschezza atletica per chiudere a proprio favore il tie break con il punteggio di 15-10, conquistando un successo davvero importante, il settimo in otto giornate del girone di ritorno. Una prestazione davvero super da parte di tutta la squadra e, infatti, risulta al termine del match davvero difficile eleggere il migliore in campo.

Un’Indomita in netta crescita, sia fisica, sia tecnica ma che soprattutto acquista con questa vittoria ancora maggior consapevolezza in vista dei play off che valgono la promozione in serie B. I ragazzi di coach Tescione ora sono al quarto posto in classifica a un punto dal Nola e a due dal Casagiove, alla vigilia dell’ultima giornata di campionato. Sabato prossimo, fischio d’inizio alle 18.30, capitan Vitale e compagni ospiteranno alla palestra Senatore l’Atripalda, quinto in classifica a quota 28 punti. Un ultimo match sicuramente molto importante per la definizione della griglia play off promozione.

VOLLEY MARCIANISE – INDOMITA SALERNO 2-3

(30-28, 19-25, 16-25, 25-19, 10-15)

MARCIANISE: Bizzarro, Di Salvatore, Faenza, Farina, Fiume, Iacono, Landro, Orgiano, Saviano, Settembre, Capasso (L), Musone (L2). All. Calabrese

INDOMITA: Abate, Brancaleone, Catone, Marino, Memoli, Morriello, Pagano M., Penna, Scariati, Tescione, Vitale, Autuori (L), Pagano G. (L2). All. Tescione

 

 

I risultati della diciassettesima giornata: Nola-Eboli 3-1, Atripalda-Cava 1-3, Marcianise-Indomita Salerno 2-3, Casagiove-Sparanise 3-2, Oplonti-Cellole 3-0

La classifica: Marcianise 43, Casagiove 33, Nola 32, Indomita 31, Atripalda e Cava 28, Sparanise 23, Oplonti 21, Cellole 7, Eboli 5.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.