Basket: sconfitta in casa dal San Marino, occasione sprecata dalla Convergenze Battipaglia

Stampa
Basket_Femminile_Convergenze_PB63_BattipagliaOccasione sprecata, pensando soprattutto a quello che è stato fatto nel primo quarto e alle chance avute nel finale di gara concitato. E così al quarantesimo urla di gioia la Fila San Martino di Lupari che sbanca lo Zauli, 73-75 il punteggio. Ma come detto l’avvio di gara è tutto della Convergenze Givova Battipaglia. Tagliamento inizia con un 2/2 dall’arco dei tre punti per scaldare pubblico e gara, ed è proprio la zona perimetrale a far saltare subito il banco alle ospiti. I canestri di Gray e Boyd costringono Abignente al primo timeout, ancora con Boyd e poi con Treffers le Lady mantengono la testa avanti. Prima di concedere il vantaggio al Fila al minuto sedici. Gianolla regala il pari, Favento con la tripla dall’angolo il sorpasso.

L’esperienza delle venete è ormai uscita fuori, ma Battipaglia sa come rispondere. In avvio di ripresa si parte con un break di 6-0, poi Gray torna a colpire da tre regalando il 50 pari alle sue. Ma sull’azione seguenge arriva il fallo numero quattro dell’americana che pesa e non poco. Come le “bombe” di Favento. Dopo lo 0/3 del terzo quarto, torna a colpire al 34’32”: 61-69 e coach Riga richiama subito in panchina la squadra. Con voglia e pazienza la Convergenze riapre definitivamente la partita a 1:58 dalla fine con l’appoggio al tabellone di Treffers (70-71). Dopo arrivano anche le occasioni per vincerla, ma gli errori si susseguono (come quelli ai liberi che hanno inciso tanto). Ma ora non resta che concentrarsi subito sul turno infrasettimanale di mercoledì contro Vigarano. 

CONVERGENZE GIVOVA BATT.-FILA S.MARTINO DI LUPARI 73-75 (30-21, 39-46, 58-61)

Convergenze: Trimboli ne, Orazzo, Tagliamento 23, Bonasia 2, Treffers 18, Russo 2, Ramò 2, Trucco ne, Gray 14, Andrè 2, Boyd 9, Costa 1. Coach: Riga

Fila: Filippi 6, Favento 8, Amabiglia ne, Fassina, Bailey 11, Pascalau ne, Gianolla 12, Sbrissa 6, Fabbri 10, Davis 22. Coach: Abignente

Arbitri: Scudiero-Vanzini-Martellosio

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.