Corbara: Piano Strategico – Il consiglio comunale lo approva all’unanimità

Stampa
Corbara-municipioUn importante provvedimento è stato approvato dal Consiglio comunale che all’unanimità ha condiviso un piano strategico comunale per definire mediante un ambizioso programma, una serie di attività, adeguamenti ambientali con una migliore qualità della vita per la cittadina di Corbara.

“Abbiamo lavorato intensamente in questi mesi per redigere questo piano che da obiettivi concreti e precisi allo sviluppo sostenibile della nostra Comunità – dichiara il Sindaco Pietro Pentangelo – Puntiamo alla valorizzazione territoriale con la rigenerazione urbana dei nostri casali, una sinergia sociale, di qualità della vita e servizi efficaci”.

Il Comune di Corbara è uno dei primi enti locali a dotarsi di un piano strategico comunale. “L’importante lavoro svolto in questi ultimi anni con l’avvio di significative opere pubbliche al servizio della collettività che consentono di guardare con ottimismo e senso di responsabilità al nostro futuro” – cosi dichiara il Sindaco Pietro Pentangelo.

Tra le iniziative previste nel Piano Strategico Comunale vi sono obiettivi come la riqualificazione e rigenerazione urbana, la mobilità sostenibile, la messa in sicurezza dei costoni e mitigazione del rischio idrogeologico. Ma non mancano progetti per la realizzazione di un distretto agroalimentare per il Corbarino, la costruzione di una rete ecologica comunale, sentieri e parchi a tema e marketing territoriale. Di seguito una scheda sintetica del Piano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.