Salerno non ha il ‘Polo Fieristico’, la denuncia di Gino Carrano

Stampa
fosof_2015L’area indicata per gli eventi fieristici a Salerno comprende due contenitori esistenti all’interno del Centro Agro Alimentare in via Gracco. Capannoni costruiti per lo stoccaggio del Mercato dei Fiori, mai decollato.
Vengono assegnate agli organizzatori di eventi a mezzo di delibera di Giunta Comunale, definendo in essa il costo e la finalità dell’evento. Tutto qui.

Non esiste alcuna attività di prevenzione, rispetto delle persone diversamente abili, mancanza di impianto antincendio, via di fuga e quant’altro.
Gli organizzatori devono adeguare i luoghi con interventi costosissimi. Devono fornire i bagni per disabili, in quanto gli stessi si trovano al piano superiore.

Coprire delle vasche di oltre mq 800, con tavole di cassaforma e muraletti per livellare la pavimentazione. Inventarsi le vie di fuga, utilizzando strutture metalliche affiancate alle porte di carico e scarico del padiglione.
Nessun collegamento di trasporto pubblico.

Nonostante ciò, si sono svolte all’interno di questi contenitori, la famosa fiera del software “Fosof”, la fiera della sposa “Sposi ma non solo”, dell’antiquariato ed altri eventi minori.
Non si possono trasferire a Napoli o in altri siti gli eventi nati a Salerno”. Lo scrive in una nota  Gino Carrano tra gli organizzatori dell’evento FOSOF

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.