San Mauro Cilento: diamo vita alla ricerca con le uova di Pasqua dell’AIL

Stampa
Uoma_Pasqua_AILUova di cioccolato per sostenere la ricerca. Nasce con un obiettivo semplice ma di fondamentale importanza la manifestazione promossa da AIL (Associazione italiana contro le leucemie) e diventata un appuntamento ormai consueto in tutta Italia grazie ai numerosi volontari che, organizzati in postazioni diffuse sul territorio, vendono uova di cioccolato per raccogliere fondi destinati ad incrementare il finanziamento ai progetti di ricerca e potenziare i servizi di assistenza ai malati.

Dall’11 al 13 marzo anche a San Mauro Cilento, grazie all’impegno dell’Associazione Culturale “Officine Sammart”, sarà possibile sostenere la ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma con l’acquisto delle uova di Pasqua dell’AIL. In particolare i volontari saranno presenti nella mattinata di venerdì 11 marzo nei pressi della scuola primaria a Casalsottano, sabato 12 marzo in piazza a Casalsoprano e, per chiudere, domenica 13 marzo nei pressi della Chiesa di San Mauro Martire.

L’iniziativa ha permesso negli anni di raccogliere cifre significative destinate al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza, contribuendo inoltre alla sensibilizzazione e a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue. “Le uova di Pasqua dell’AIL – ci spiegano i giovani di “Officine Sammart” – sono diventate, come le Stelle di Natale distribuite nel periodo delle festività natalizie, un grande simbolo di solidarietà e di speranza. L’invito è quello di partecipare all’appuntamento nelle nostre piazze: un piccolo gesto da parte nostra può essere un passo avanti per la ricerca.”

“Insieme a Pasqua possiamo dare vita alla ricerca.”

Info: www.ail.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.