Sanità: De Luca a Lorenzin, proroga su piani ospedalieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Ospedale_chirurgia_emergenzaIl presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha inviato una lettera al ministro della Salute Beatrice Lorenzin, chiedendo una proroga per la presentazione del Piano Ospedaliero. Per domani inoltre è stata convocata una riunione con i Commissari di governo sulle intese raggiunte con le strutture private convenzionate e le associazioni dei disabili.

Il governatore De Luca, si legge in una nota, terrà ferma la linea seguita finora per la chiusura dei contratti in maniera ragionevole e rispettosa, definendo le prestazioni che le strutture dovranno erogare.

Ecco alcuni stralci della lettera di De Luca al ministro Lorenzin, alla quale sono già seguiti “cordiali e proficui contatti telefonici”. “Caro ministro – si legge – ritengo mio dovere sottoporre alla tua attenzione la delicatissima situazione della Campania, in relazione alla scadenza di oggi, 29 febbraio, per la trasmissione al ministero della quantificazione del personale necessario per i servizi essenziali e della proposta di Piano ospedaliero regionale. Come è noto, il Commissario di governo è stato nominato da poche settimane. Non c’è stato il tempo neanche di consultare, come previsto per legge, le organizzazioni professionali e sindacali sulla proposta di riorganizzazione”.

“In queste condizioni, qualunque proposta sarebbe improvvisata e disastrosa per le conseguenze che produrrebbe sul personale, sugli utenti e sulle comunità. Ritengo indispensabile che si decida, da parte del ministro, una proroga per la presentazione da parte del Commissario, del Piano ospedaliero regionale”, sottolinea.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. piano regionale …piani ospedalieri…. come il sesso degli angeli …anni e anni di chiacchiere e mai approvati.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.