Comunali a Salerno: Antonio Roscia (FI), “Io non mi candido”

Stampa
Antonio_Roscia_Forza_ItaliaIl Presidente del Club Forza Silvio di Salerno, Antonio Roscia, in una nota chiarisce una volta per tutte la sua posizione affermando di non voler presentare la sua candidatura a Sindaco in vista delle prossime elezioni comunali di Salerno. “Chiarisco che il sottoscritto non si candiderà a Sindaco, non intendendo contribuire ad una ulteriore frammentazione del centrodestra salernitano. Mi sta a cuore Salerno e non la mia personale ambizione”.

“La mia disponibilità – continua – pur supportata da pubblici sondaggi e consensi privati, non deve costituire ostaggio per divisioni. Io non sono altro all’infuori di me stesso e non posso che essere coerente con la mia storia personale. Pertanto, faccio un passo indietro sul piano elettorale augurando al prossimo Sindaco di rilanciare Salerno e di ridonarle nuovo slancio e vitalità”.

“La mia attività professionale – afferma Roscia – mi impone di dedicarmi con attenzione ad essa e, pertanto, ad essa mi rivolgerò con antica devozione. Tuttavia la mia passione politica non potrà mai venir meno per cui concentrerò il mio orizzonte politico verso i principi del cattolicesimo liberale e riformista cui mi rifaccio, raffinando il mio impegno nell’ambito sociale e politico in questi ambiti”. “Non sarò dunque in campo – conclude nella nota – preferendo contribuire alla costruzione della fase culturale e prepartitica, quella buona Politica che non si riduce al solo momento elettorale, ricercando piuttosto l’incontro, la partecipazione e lo studio dei fenomeni sociali per le prossime generazioni”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • scelta apprezablile e dignitosa.
    Ormai la poltica serve solo a sputtanarsi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.