Primavera ad Agropoli con tante manifestazioni tra sport e spettacolo

Stampa
agropoli_notteDiversi gli appuntamenti tra cultura, sport e spettacolo in programma nel mese di marzo ad Agropoli, promossi dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri. Al Cineteatro Eduardo De Filippo prosegue la rassegna teatrale che vede tra i protagonisti in scena Luigi De Filippo e Serene Autieri. Torna nella settimana di Pasqua il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile.

Ecco il calendario*

Martedì 1 Marzo
Ore 20.45
Cineteatro Eduardo De Filippo

“Il Berretto a sonagli” di Luigi Pirandello con e diretto da Luigi De Filippo.
In quel tragico e irrisolvibile gioco delle parti che è il Teatro Pirandelliano, un ruolo non trascurabile tocca al protagonista del “Il berretto a sonagli” che Eduardo De Filippo, con l’intelligente ardire che animava ogni sua impresa, ha tradotto in lingua napoletana. Una grande prova d’attore per Luigi De Filippo che di questa edizione della commedia è regista ed applaudito protagonista.
Spettacolo a pagamento
Per info: www.viviagropoli.it

Mercoledì 2 Marzo
Ore 18.00
Palazzo Civico delle Arti
Presentazione del libro di Andrea Vitali.
“La verità della suora storta”
, edito da Garzanti.
Saranno presenti l’autore, Andra Vitali, e Luigi Orlotti, Founder Netphilo. Progetto curato della Prof.ssa Francesca Gallo del Liceo Scientifico “Alfonso Gatto”

Mercoledì 2 Marzo
Ore 19.30
Cineteatro Eduardo de Filippo
“Aiutiamo la grande sete” – Serata di beneficenza
Spettacolo musicale dell’Orchestra del Conservatorio di Salerno,
Music Hall dell’Accademia danzante di Salerno,
Musica lirica e leggera con cantanti della Stagione Musicale del Teatro di Pompei.
A cura dei Lions Club di Agropoli.

Sabato 12 e Domenica 13 Marzo
Dalle ore 9.30 alle ore 18.00
Piazza della Mercanzia e Moio Alto
“Due giorni nel Cilento”
Gara di corsa orientamento valevole per il Trofeo Italia Centrale.
A cura dell’Associazione “Agropoli Orienteering Klubb” e Federazione Italiana Sport Orientamento.

Lunedì 14 Marzo
Ore 20.30
Cineteatro Eduardo de Filippo
Agropoli in Moda
Gran Galà della moda 2016

Il tradizionale appuntamento con le grandi firme.
Brillante kermesse di moda e spettacolo, una iniziativa che mette in passerella arte, eleganza e raffinatezza, vetrina per tutte le aziende che operano nel nostro territorio connesse alla moda e alla bellezza.
A cura dell’ Associazione Culturale ESMANAGEMENT
Ingresso a pagamento
I biglietti vengono distribuiti presso il botteghino del Teatro Eduardo De Filippo dalle ore 19.00 alle ore 21.00 di Giovedì-Venerdì-Sabato-Domenica.

Martedì 15 Marzo
Ore 20.45
Cineteatro Eduardo de Filippo

“La Sciantosa” con Serena Autieri, di Vincenzo Incenzo e regia di Gino Landi. 
Incontrare la sciantosa e il suo “nome eccentrico” vuol dire tuffarsi anima e corpo nell’oceano della tradizione classica e allo stesso tempo abbracciare le radici della modernità. Serena Autieri entra in scena con i panni di Pulcinella ed è subito Napoli tra gioia e disperazione, guerra, colera, miseria, ma anche amore e sorrisi. Poi via la maschera e d’incanto Napoli è femmina.
Spettacolo a pagamento
Per info: www.viviagropoli.it

Domenica 20 Marzo
Ore 18.30
Centro Storico di Agropoli

Riedizione “La Passione di Cristo”
Evento ricco di cultura e tradizione, centinaia di figuranti daranno vita alla rappresentazione con momenti alternati di canto e recitazione guidando i visitatori in un viaggio attraverso il quale sarà possibile rivivere la sofferenza e l’agonia di Gesù Cristo culminanti nella sua crocifissione. La Passione si svolgerà con un percorso itinerante nel bellissimo scenario del Centro Storico di Agropoli. Il tutto avrà inizio in P.zza Costantinopoli con l’entrata di Gesù a Gerusalemme; in P.zza Umberto I con il Palazzo di Caifa; all’interno della Chiesa SS Pietro e Paolo si terrà l’Ultima Cena e nello spazio retrostante la Chiesa patronale avrà luogo l’orto degli Ulivi; nel Castello Angioino Araganose vi saranno i processi che condannarono Gesù (Sinedrio – Ponzio Pilato); la Flagellazione; seguirà il Calvario verso la crocifissione che avrà luogo nel fossato del Castello. L’evento si concluderà con la Resurrezione.
A cura: La Parrocchia S.Pietro e Paolo, La Proloco SviluppAgropoli, Il Forum dei Giovani di Agropoli, l’Azione Cattolica, L’Associazione Aretè

Martedì 22 Marzo
Ore 20.30
Cineteatro Eduardo De Filippo

La Compagnia Stabile del Salone Margherita di Napoli presenta:
LUCIANO CAPURRO in “NAPOLI IN CONCERTO”
Antologia della canzone classica napoletana da “Io te vurria vasà a Anema e Core, Torna a Surriento, Na sera e Maggio, ‘O Paese d’o sole, Core n’grato, ‘O Sole mio” etc.
A cura dell’Associazione Culturale “Napolincanto”
Ingresso a pagamento
I biglietti vengono distribuiti presso il botteghino del Teatro Eduardo De Filippo dalle ore 19.00 alle ore 21.00 di Giovedì-Venerdì-Sabato-Domenica

Da Mercoledì 23 a Sabato 26 Marzo
Stadio Guariglia

35° Torneo internazionale di Calcio Giovanile “Città di Agropoli”
Si rinnova ad Agropoli il tradizionale appuntamento con il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile. A contendersi il trofeo squadre  provenienti dall’Italia e da diversi paesi esteri. Sport, fratellanza e culture diverse s’incontrano in una manifestazione diventata negli anni punto di riferimento del calcio giovanile.
A cura dell’Associazione Turisport.

Mercoledì 23 Marzo
Ore 20.00
Cineteatro Eduardo De Filippo

Sinfonia di Primavera
Concerto del “Trio Musikanten” – Omaggio ad A. Piazzolla
Raffaello Galibardi – violino
Roberto Vecchio – violoncello
Guido Carpentiere – pianoforte
A cura dell’Associazione “Trio Musikanten”

Spettacolo a pagamento
Per info: www.triomusikanten.it

* eventuali variazioni o integrazioni del calendario saranno comunicate attraverso i canali ufficiali del Comune di Agropoli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.