Amalfi, Comune promuove screening senologico gratuito

Stampa
tumore_senoScreening senologico gratuito per le donne nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo 2016. E’ la nuova iniziativa messa in campo dall’Amministrazione Comunale di Amalfi, guidata dal Sindaco Daniele Milano, per la tutela della salute dei propri cittadini.

Nei giorni indicati, sarà presente in piazza Municipio un camper della ALTS – Associazione Lotta Tumore al Seno, con a bordo medici specialisti cheeffettueranno visite senologiche eco-assistite. Previsti anche colloqui formativi e la distribuzione di materiale informativo per un corretto stile di vita. Inoltre, a latere, per le donne che hanno o hanno avuto un tumore mammario, sarà possibile completare il percorso con la consulenza gratuita di un medico oncologo.

 

«La cultura della prevenzione – dichiara Giorgio Stancati, consigliere comunale con delega alle Politiche della Salute – è la massima forma di cura che possiamo avere per i nostri concittadini. Questa iniziativa è la prima di una serie di eventi che dedicheremo alla tutela della Salute».

 

Le donne interessate potranno richiedere informazioni e prenotazioni, telefonando al numero 02 57489569 (orari d’ufficio).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.