Lavoro: in Campania 1712 tirocini finanziati ma non attivati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Computer_pcIn Campania 1.712 tirocini già finanziati sono bloccati perchè nessuno tra i 655 soggetti interessati – imprese, Comuni, enti pubblici, negozi ed albergatori – li ha concretamente attivati dopo aver avanzato una richiesta specifica alla Regione che ha anche approvato l’istanza. Il bilancio del progetto, che fa parte del piano Garanzia Giovani, viene tracciato oggi dal Corriere del Mezzogiorno.

Ognuno dei tirocini è finanziato dal ministero del Lavoro con 500 euro al mese per un semestre. ”Immagino che in qualche caso – dice l’assessore al Lavoro della Campania, Sonia Palmeri, interpellata dal Corriere – possano esserci state difficoltà a trovare collocazione utile ai tirocinanti da parte dei richiedenti.

In altre situazioni può darsi che siano venute meno le esigenze che avevano indotto a presentare la domanda”. Comunque, in Campania sono partite, riferisce ancora la Palmeri, 10 mila esperienze formative per i giovani in aziende ed in altre realtà, grazie proprio ai fondi di Garanzia Giovani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.