Maltempo: Sindaco Pagani richiede stato di calamità per danni 28-29 febbraio

Stampa
Salvatore_Bottone_Sindaco_Pagani“Sono sotto gli occhi di tutti i danni causati dalle forti raffiche di vento che nella notte tra il 28 ed il 29 febbraio appena trascorsa hanno investito la città di Pagani. Una burrasca che si è trasformata in una vera e propria tromba d’aria che ha danneggiato proprietà pubbliche e private obbligando ad immediati interventi che costituiscono, di fatto, spese straordinarie sia per i proprietari di immobili sia per il Comune che si trova a dover operare per la rimozione immediata dei pericoli”. E’ quanto dichiara in una nota il Sindaco di Pagani Salvatore Bottone.

“E proprio in considerazione di tali eventi che l’Amministrazione da me guidata ha chiesto all’On. Presidente del Consiglio dei Ministri, all’On. Ministro dell’Interno, alla Regione Campania nonché al Prefetto di Salerno, con apposita delibera, la dichiarazione dello stato di calamità naturale che ha colpito il territorio del Comune di Pagani. Un atto di responsabilità dell’Amministrazione verso i cittadini – dice Bottone –  indispensabile per creare i presupposti nel richiedere agli organi competenti di contribuire economicamente alle spese straordinarie sostenute dai privati e dal pubblico nel ripristino delle condizioni di sicurezza di ville, edifici, scuole e tanto altro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.