Multe e ricorsi, il provveditorato boccia l’autovelox di Agropoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
autovelox_salerno_capaccio_litoraneaIl provveditorato interregionale per le opere pubbliche per Campania, Molise, Puglia e Basilicata ha espresso parere negativo  sul dispositivo per la rilevazione della velocità collocato  tra Agropoli Nord e Sud della Cilentana.

Il parere sull’autovelox della discordia che ha visto un vero e proprio boom di multe e ricorsi, è giunto su sollecitazione della prefettura di Salerno.

Tra le contestazioni del provveditorato, «una difformità di indicazione di progressiva chilometrica tra la richiesta del comune di Agropoli e quella riportata dalla Provincia di Salerno». In secondo luogo, vengono evidenziate anomalie sulla direzione dei rilievi, in quanto l’autovelox avrebbe potuto effettuare controlli solo in direzione sud fino all’ottobre 2014.

Infine, la terza osservazione concerne la segnaletica: «Non consente da parte dei conducenti una riconoscibilità dello stesso quale postazione di controllo, in quanto non risulta ancora oggi installato alcun cartello di localizzazione». In conclusione, il dispositivo non risulterebbe «conforme al trattato normativo»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.