S. Marzano sul Sarno: Blitz della Guardia di Finanza e dell’Enpa, rinvenuta fauna protetta

Stampa
blitz Enpa fauna protettaLo scorso week end è stato predisposto un servizio delle guardie Enpa di Salerno in concerto con i militari della Guardia di Finanza della compagnia di Scafati. L’obiettivo era la verifica di un negozio nel Comune di San Marzano sul Sarno.

Il blitz effettuato nelle prime ore del mattino ha avuto esito positivo, all’interno del negozio sono stati rinvenuti alcuni esemplari di Cardellino privi di anello identificativo e successivamente, semi occultati in una stanza del negozio, un kit completo per uccellagione e alcune gabbie trappola a scatto.

Il kit per l’uccellagione era composto da paletti in legno fatti per sollevare e catapultare la rete, alcuni paletti in ferro per ancorare un lato della rete al terreno e una rete del tipo tremaglio di circa 05×02 metri. Inoltre erano presenti alcune corde e un kit per lo zimbello, un paletto in ferro con meccanismo di rotazione e una lenza a cui legare mediante imbracatura avifauna per attirare i propri simili.

Le gabbie trappola rinvenute contenevano rami e fiori di piante di Cardo ed altra vegetazione molto ricercate dai fringillidi ed inoltre nella mangiatoia erano presenti granaglie e sementi.

Tutto il materiale era funzionante all’atto del controllo e conservato in buono stato.

La fauna ed il materiale rinvenuto veniva posto sotto sequestro ed il soggetto veniva deferito all’A.G. della Procura di Nocera Inferiore per reati connessi al maltrattamento di animali ed alla detenzione di Fauna particolarmente protetta nonché per detenzione di materiale atto all’uccellagione.

L’Enpa di Salerno ringrazia i militari della Guardia di Finanza di Scafati per la fattiva collaborazione e la professionalità dimostrata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.