Salerno: sarà riqualificato l’arenile della Colonia San Giuseppe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Colonia_San_GiuseppeIl Comune di Salerno potrà continuare ad occupare gli spazi della chiesa dell’Addolorata per altri cinque anni. Questo in virtù di un protocollo d’intesa firmato con l’Arcidiocesi con il quale l’Amministrazione si impegna ad una serie di impegni, in cambio dei quali il rinnovo del contratto rappresenta l’aspetto più importante. Lo scrive il quotidiano La Città

Il Comune di Salerno si impegna  a collaborare con l’Arcidiocesi in merito alla gestione del Museo diocesano e ad  intraprendere procedimenti tesi ad ottenere finanziamenti utili alla messa in sicurezza, riqualificazione, difesa e valorizzazione dell’arenile antistante la Colonia San Giuseppe, di proprietà dell’Arcidiocesi.

A seguito di forti mareggiate avvenute negli anni scorsi, infatti, l’arenile è stato notevolmente e pericolosamente danneggiato; gli spessi responsabili del settore Ambiente e Protezione civile del Comune hanno potuto constatare, a seguito di una serie di sopralluoghi, come ci sia bisogno di un intervento della massima urgenza che richiede la realizzazione di una scogliera radente.

Fonte La Città

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.