Università Salerno: Conferenza di presentazione “Verso il nuovo Campus”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
universita_di_salernoQuesta mattina, mercoledì 2 marzo, alle ore 11.30, presso la sala stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano, si è tenuta la conferenza di presentazione degli interventi realizzati nell’ambito del progetto esecutivo del nuovo campus: la toponomastica delle strade interne, la numerazione e nomenclatura degli edifici, il piano colore definitivo e l’insieme degli interventi di manutenzione straordinaria ultimati presso le strutture del campus di Fisciano e Baronissi.

All’incontro sono intervenuti il rettore Aurelio Tommasetti, il prorettore Antonio Piccolo, il delegato del rettore alla riqualificazione e gestione del patrimonio edilizio, Enrico Sicignano, e il dirigente Gianluca Basile, capo dell’area risorse strumentali.

Il Rettore Aurelio Tommasetti, in apertura dell’incontro, ha dichiarato: “Quello che vogliamo presentare alla nostra utenza, attuale e potenziale, è un campus progressivamente rinnovato nella configurazione spaziale, visiva e organizzativa degli ambienti di vita e delle strutture universitarie. Abbiamo ultimato gli interventi di riqualificazione e ammodernamento contemplati dal programmaCostruendo UNISA”, per tutelare e valorizzare il patrimonio strutturale esistente nel campus, garantendo al contempo una graduale trasformazione delle strutture. Nuova toponomastica, nuovo piano colore, nuovo lettering degli edifici e nuove opere d’arte. Obiettivo fondamentale di tutti questi interventi è il miglioramento della funzionalità e vivibilità degli spazi, e soprattutto una maggiore sicurezza di tutti gli ambienti di vita. Un campus più sicuro, bello e funzionale. E aggiungo anche “più residenziale”, considerato il complesso di 162 nuove residenze attualmente in costruzione al campus di Fisciano, presso la zona Mariscoli. Un migliore impatto qualitativo di vita e un maggiore livello di sicurezza per l’utenza sono i tratti distintivi di quello che sarà il nostro nuovo Campus”.

In allegato una presentazione dei principali interventi e quattro foto della conferenza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.