Baronissi: sottoscritto importante accordo con Tour Operator Iraniano

Stampa
Baronissi_ComuneBaronissi si candida a diventare hub del turismo iraniano in Campania, ospitando gruppi di visitatori nelle sue strutture turistiche. L’accordo è stato sancito a Teheran dal sindaco Gianfranco Valiante e dal tour operator Rah Pouyan Espadana. Il sindaco, affiancato dal consulente per l’offerta turistica del Comune, Rosario D’Acunto, per sottoscrivere importanti accordi turistici e commerciali, ha incontrato nel corso della missione in Iran il console Roberto Taradei e i funzionari Behnam Ahmadi e Carlo Cereti dell’ambasciata. Dal 6 giugno, gruppi di turisti iraniani organizzati, voleranno su Napoli con voli charter della Qatar Airways e alloggeranno a Baronissi, per poi spostarsi nelle due costiere, a Salerno, Capri, Pompei e Paestum. Una parte del soggiorno sarà dedicata, ovviamente, alla visita guidata del Museo Frac, della Villa Romana di Sava, del Convento, degli antichi Casali, di Villa Farina e di alcune aziende locali.

I turisti iraniani, inoltre, saranno supportati, in tutta la parte logistica, da aziende di Baronissi. Previste anche cene – degustazione in tutti i ristoranti della città, con prodotti tipici del territorio e laboratori esperienziali. Il primo gruppo – composto da turisti provenienti dalla popolosa città di Masshad – arriverà a Baronissi il 6 giugno. Seconda data prevista è il 16 giugno e poi gli arrivi avranno cadenza quindicinale. “Si tratta di un risultato molto importante per il nostro Comune – spiega il sindaco Valiante – perché ci garantisce anzitutto presenze costanti sul territorio destagionalizzando gli arrivi, innescando processi economici virtuosi che porteranno sicuramente benefici al territorio. Inoltre, l’accordo ci consente di diventare punto di riferimento logistico per un turismo, come quello iraniano, particolarmente interessato alla Campania e alla provincia di Salerno”.

“Andiamo a inserirci in un contesto nazionale e internazionale di turismo esperienziale di fascia medio/alta – precisa Rosario D’Acunto  – con un modello di sviluppo che replicheremo anche per altre nazioni, a cominciare dalla Francia con il distretto di Les Valence, molto interessato a una partnership per la crescita di interscambi turistici tra i due paesi”. Si sta, infine, lavorando per proporre, non solo a tour operator iraniani e francesi, ma anche italiani, pacchetti turistici per il periodo natalizio quando Baronissi ospiterà da novembre 2016 a gennaio 2017 le installazioni artistiche curate dall’Accademia di Belle Arti di Brera – Milano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.