Campania: De Luca,confermati impegni Finmeccanica per indotto

Stampa
de luca regione”Piena intesa per un impegno straordinario su Ansaldo/Hitachi per investimenti a garanzia della piena occupazione nel campo ferroviario”. É quanto è emerso oggi a Roma al termine di ”un lungo e approfondito incontro del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti e l’amministratore delegato di Finmeccanica Mauro Moretti” come sottolinea un comunicato della Regione.

Per gli stabilimenti diretti dell’azienda in Campania (Bacoli, Nola, Pomigliano, Benevento) sono stati garantiti, rileva la nota, ”impegni a tutela della piena occupazione grazie alla previsione dell’aumento di produzioni legata alla chiusura dello stabilimento Finmeccanica in Cina”.

Per quanto riguarda gli “Atr” il progetto ”va avanti, subordinato a due pre-condizioni: il monitoraggio del prezzo del petrolio e quindi le scelte strategiche da far ricadere sui turboelica o i vettori jet, e l’intesa con Airbus con gli impegni assunti dai francesi proprietari del 50% delle quote”. Il progetto, si rileva, ”rimane vivo e continuerà ad essere seguito”.

Per quanto riguarda i fornitori l’impegno assunto è quello del potenziamento dello stabilimento ex Agusta di Benevento. In generale Finmeccanica ”è impegnata in questa fase a mettere ordine e a sviluppare rapporti con i fornitori in un quadro regolamentato”.

“Abbiamo chiesto a Finmeccanica – ha detto De Luca – di gestire con grande attenzione questa fase transitoria per evitare ricadute sul sistema dell’indotto”. Nel corso dell’incontro ulteriore impegno è arrivato da Finmeccanica nel confermare anche investimenti nel campo aerospaziale e satellitare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.