Frana trancia tubatura dell’Ausino, comuni Piana del Sele senz’acqua

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Frana_condotta_tubaturaDisagi per numerosi cittadini della Piana del Sele tra Montecorvino Pugliano e Pontecagnano Faiano. Nella tarda serata di ieri infatti, durante i lavori di riparazione della condotta adduttrice dell’acquedotto del Cerasuolo, in località “Ruinella” di Montecorvino Pugliano un movimento franoso, ancora in atto, ha tranciato e trasportato verso valle un tratto della stessa tubazione per una lunghezza di circa 100 metri, rendendola non più riutilizzabile.

A tal proposito, l’erogazione idrica resta sospesa a Faiano e nei Comuni di Montecorvino Pugliano e Montecorvino Rovella. I tecnici dell’Ausino sono già impegnati a realizzare un primo tratto in by-pass provvisorio, per poter rimettere in esercizio l’acquedotto coinvolto dal dissesto. L’attività si potrà eseguire, salvo ulteriori imprevisti, in circa 48 ore.

Il sindaco di Montecorvino Domenico Di Giorgio, con una ordinanza urgente ha disposto la chiusura di alcuni plessi scolastici da giovedì 3 marzo a sabato 5 marzo 2016. Sono interessate dal provvedimento la Scuola elementare, Scuola Materna e Scuola Media di Pugliano; Scuola elementare e Scuola Materna di Santa Tecla. Inoltre l’amministrazione comunale ha prontamente allertato la Prefettura di Salerno per garantire i servizi sostitutivi con autobotte.

Anche a Faiano, come disposto dal Sindaco Ernesto Sica, il plesso scolastico “Moscati” di piazza della Repubblica e la Scuola dell’Infanzia di piazza Garibaldi resteranno chiusi nelle giornate di venerdì 4 marzo e sabato 5 marzo. Il provvedimento è stato assunto al fine di evitare che le attività didattiche si svolgano in precarie condizioni igienico-sanitarie e di scongiurare ogni problematica legata alla mancanza di acqua corrente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.