Il Cesena di Drago ha fatto vedere le migliori cose al Manuzzi

Stampa
Manuzzi_CesenaBrutto cliente lunedì sera per la Salernitana. Il Cesena, reduce da 7 risultati utili consecutivi, è quarto in classifica con 47 punti all’attivo e dà il meglio di sé al Manuzzi: tra le mura amiche, infatti, il team di mister Drago ha ottenuto 12 vittorie, 1 pareggio e 2 sole sconfitte (nel 2015, contro Bari ed Avellino) e nelle 15 gare interne disputate ha concesso appena 7 gol agli ospiti. I bianconeri, che nelle ultime 7 gare hanno vinto 4 volte e pareggiato in 3 circostanze, difficilmente riusciranno a raggiungere la promozione diretta (sono staccati di 14 punti dalla vetta e di 13 lunghezze dal secondo posto) ma si stanno confermando squadra estremamente attrezzata. Per lunedì il tecnico dei romagnoli dovrà rinunciare allo squalificato Perico. Per il resto, Drago ha solo piacevoli problemi d’abbondanza.

Il tecnico dei bianconeri utilizza sempre il 4-2-3-1, sia nelle partite interne che quelle in trasferta, dove però i suoi ragazzi fanno fatica a trovare la via della rete (30 gol in casa, solo 10 fuori). E la sua squadra prova a dettar legge su tutti i campi, con un calcio propositivo, fatto di verticalizzazioni, di movimento senza palla, di tanta tanta qualità. In più, con appena 24 gol al passivo, il Cesena ha la seconda miglior difesa della Serie B (assieme al Novara, meglio ha fatto fin qui solo il Crotone con 23 gol al passivo). Per quanto riguarda la squadra che dovrebbe scendere in campo, davanti al bravo Gomis dovrebbero disimpegnarsi Fontanesi (inseguito a lungo dai granata), Caldara, Capelli e Renzetti. In mediana giostreranno Kessiè e Sensi (una delle migliori coppie della categoria). Abbondanza per Drago dalla cintola in su: Ciano, Ragusa, Konè, Falco, Rossetti si contendono le tre maglie disponibili alle spalle del centravanti Djuric. Da verificare le condizioni degli acciaccati Succi, Gasperi e Garritano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.