Site icon Salernonotizie.it

Salerno si risveglia sotto la pioggia, strade allagate e disagi

Stampa
Inizio di giornata con intense precipitazioni su Salerno e provincia. Un violento temporale si è abbattuto all’alba sul salernitano causando danni e disagi. Da registrare allagamenti di numerosi negozi e vani terranei per le abbondanti precipitazioni. In diversi punti della città sono saltati i tombini. L’acqua ha allagato molte strade ed anche in tangenziale si sono registrati disagi con alcune auto rimaste impantanate. In allerta i vigili urbani che monitorano i sottopassi. Numerose le richieste di intervento ai vigili del fuoco. Oltre agli allagamenti si registrano anche alcuni black out.

La Protezione civile della Regione Campania ha lanciato ieri l’allerta meteo per precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, vento forte e mare agitato. In particolare, l’allerta meteo è scattata alle 22 di ieri e fino alle successive 24 ore ed è di colore ‘giallo’ su tutto il territorio per quanto riguarda i possibili fenomeni di dissesto idrogeologico connessi alle piogge.

Scattato anche l’avviso di avverse condizioni meteo per venti forti provenienti dai quadranti occidentali e per mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. La Protezione Civile della Campania  raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi Piani comunali di protezione civile per la prevenzione e il contrasto agli specifici fenomeni e di monitorare le strutture sottoposte alle sollecitazioni dei venti e dei mari.

Exit mobile version