8 marzo: anche a Salerno convegno “La Polizia di Stato con le donne”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Polizia_donnaIn occasione della “Giornata internazionale della donna” che si celebra l’8 marzo 2016 è stata organizzata, dall’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale della Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, una campagna di informazione e sensibilizzazione nazionale, che inizierà oggi 4 marzo con un convegno dal titolo “La Polizia di Stato con le donne” che si svolgerà a Roma, presso la Camera dei Deputati, promossa anche sui social con gli hashtag: #donnalcentro e #focusonwomen.

La Questura di Salerno, in tale ambito, ha organizzato un incontro – convegno con le studentesse di alcuni Istituti scolastici secondari di Salerno, dallo stesso titolo, che si terrà domani, sabato 5 marzo 2016, con inizio alle ore 10.00, presso l’aula Fadda del Convitto Nazionale “T. Tasso” di Salerno in piazza LARGO ABATE CONFORTI nei pressi del Complesso Monumentale di Santa Sofia nel centro storico di Salerno. Il convegno, che ha l’obiettivo di sensibilizzare la collettività sul ruolo della donna in Polizia e l’impegno della nostra Amministrazione per la tutela dell’universo femminile, sarà moderato da Ketty Volpe, esperta del M.I.U.R..

L’iniziativa, presieduta dal Questore di Salerno, Alfredo Anzalone, dopo i saluti di Virginia Loddo, Dirigente Scolastico, Rettore Reggente del Convitto Nazionale, prevede l’intervento di approfondimento giuridico in materia di reati contro le donne di Elena Guarino, Sost. Proc. presso la Procura della Repubblica di Salerno. A seguire ci saranno le testimonianze di funzionarie e appartenenti alle varie qualifiche della Polizia di Stato sul ruolo della donna poliziotto nell’attività di controllo del territorio e sull’impegno operativo profuso nel contrasto al fenomeno della violenza domestica.

Nel corso dell’incontro sarà proiettato il video di promozione della campagna d’informazione organizzata dalla Polizia di Stato.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.